211 utenti


Libri.itIL CIMITERO DELLE PAROLE DOLCIIL VIAGGIO DELLA MADREPERLA 3 – L’OMBRA DELLE PIETRELINETTE – COMPAGNO DI GIARDINOAMICHE PER LA VITA - Nuova edizioneCOSÌ È LA MORTE?
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!












Tutti i filmati di DocumentAria film

Totale: 53

Casoni, terra severa

Situato nella provincia italiana della Spezia, sullo spartiacque tra la Lunigiana e l'alta valle del fiume Vara, quello dei Casoni di Suvero è un territorio che la modernità ha solo sfiorato.
L'agricoltura e l'allevamento sono ancora le attività principali delle poche famiglie, una ventina in tutto, che vi abitano stabilmente da generazioni.
La loro vita è faticosa, forse difficile da capire per chi è abituato ai ritmi e alle comodità della città.
In questa terra tutti sono ancora legati alle attività tradizionali e, nonostante l'asprezza del clima e del ... continua

Visita: www.documentariafilm.it

Vicini inquietanti

Tra i boschi del nord del Mediterraneo, una coppia di Ghiandaie ha come inquietanti vicini Bianconi, Astori e Sparvieri, potenziali predatori, e tutti nidificano in un'apparente pacifica convivenza. Ma ben presto, una serie di drammatici eventi darà inizio ad una lotta accanita, nella quotidiana ricerca del cibo e nella cura della prole, che vede spesso alternarsi il ruolo di predatore a quello di preda.

Visita: www.documentariafilm.it

Il produttore di trottole

Il fabbricante di trottole è una figura che appartiene a un'epoca ormai lontana e che ricorda i personaggi delle fiabe. E questa storia racconta proprio la storia di un produttore di trottole in legno, uno dei giocattoli più ambiti dai bambini nel corso dei secoli.

Visita: www.documentariafilm.it

Bugelli, il menestrello della Lunigiana

Questo film racconta di Bugelli, l'ultimo menestrello italiano della Lunigiana, e del bluesman Zucchero e di altre persone che, con buona volontà, cercano di preservare le tradizioni della Lunigiana.

Visita: www.documentariafilm.it

Pontremoli, la Città del Libro

Considerata capitale culturale della Lunigiana e porta della Toscana, Pontremoli ha sempre avuto un posto di rispetto nella storia medievale e nel barocco rinascimentale. Ancora oggi, anche grazie ai primi librai ambulanti che qui consolidarono la loro attività e fondarono il Premio letterario Bancarella, libri e attività di gusto antico appartengono alla vita quotidiana del paese.

Visita: www.documentariafilm.it

Vivere bio a Varese Ligure

È nell'alta Val di Vara della Spezia che si estende il comune di Varese Ligure, un'area dove è ancora possibile scoprire luoghi incontaminati e tra i più selvaggi della regione ligure.
L'assenza di industrie e la bassa densità di popolazione hanno fatto sì che qui l'inquinamento sia completamente assente. I suoi abitanti, invece di abbandonarla per cercare lavoro in pianura, si sono adoperati per valorizzare la purezza del proprio territorio, ottenendo il riconoscimento di migliore comunità rurale europea.
Ma qui il marchio biologico identifica non solo un ... continua

Visita: www.documentariafilm.it

Gente del lago

Il Lago di Massaciuccoli, sede di una delle più importanti oasi della Lipu (Lega Italiana Protezione Uccelli), è un luogo che ancora oggi regala scorci di natura intatta. Qui visse per molti anni Giacomo Puccini, il compositore d'opera conosciuto in tutto il mondo per la sua musica commovente, spesso ispirata agli incredibili scenari del lago. In questo documentario, alcuni abitanti del luogo raccontano questo straordinario e prezioso ambiente naturale, aggiungendo le loro voci alle immagini e alla colonna sonora per descrivere al meglio le atmosfere del luogo.

Visita: www.documentariafilm.it

Suduroy, l'isola del vento

L'arcipelago delle Fær Øer è uno dei luoghi più estremi del pianeta, sia per il clima dominante sia per l'isolamento in cui si trova. Nelle diciotto isole che lo compongono vivono poche migliaia di persone, persone abituate a vivere in condizioni climatiche sfavorevoli per la maggior parte dell'anno.

Visita: www.documentariafilm.it

Lerici e San Terenzo, la Baia dei Poeti

Meta di migliaia di turisti attratti dalla loro bellezza, Lerici e San Terenzo conservano ancora il fascino romantico di fine '800, quando numerosi poeti, inglesi soprattutto, si stabilirono qui incantati dal paesaggio del "Golfo dei Poeti".

Visita: www.documentariafilm.it

Vigneti sommersi

Gli allevamenti di cozze del Golfo della Spezia e di Portovenere, sembrano davvero vigneti sommersi. Grazie alle particolari caratteristiche organolettiche di queste acque, le cozze che qui crescono sono gustose e ricercate dai raffinati buongustai. Come le ostriche, di cui è stato ripreso l'allevamento.

Visita: www.documentariafilm.it